Misuratore di umidità per cemento

Descrizione

I misuratori di umidità del cemento permettono all'operatore di determinare rapidamente i tempi di asciugatura di pavimenti, pareti e pilastri. Essi sono progettati per la misura non distruttiva dei livelli di umidità in cemento e calcestruzzo. Lo strumento viene appoggiato sul pavimento e misura il livello di umidità dei primi 12,5 mm. La percentuale misurata rappresenta il contenuto di umidità dei primi 100 mm di cemento durante la fase di asciugatura.

Esso viene consegnato in un kit completo che comprende una sonda per il legno ed una per l'umidità relativa; questa sonda RH consente le prove su calcestruzzo in conformità con le norme ASTM F2170 o ASTM 2420-05, metodi per la determinazione quantitativa della percentuale di umidità relativa. L'umidità influisce sulle prestazioni dei sistemi di pavimentazione, come i rivestimenti. Un'umidità eccessiva può causare errori nel sistema di copertura come ad esempio il distacco, il deterioramento di rivestimenti e finitura della pavimentazione, come anche la crescita microbica. Livelli di umidità corretti sono essenziali per prevenire tutto questo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.